SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - A.S 2021/2022

Pubblicata il 29/09/2021

Il servizio di trasporto scolastico, istituito per garantire l’accesso e la qualificazione del sistema scolastico secondo quanto previsto dalla legislazione vigente in materia, è un servizio pubblico locale finalizzato a rendere effettivo il diritto allo studio e non può considerarsi un servizio personalizzato rivolto a fronteggiare tutte le situazioni particolari degli utenti.
Tale servizio è rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia , primaria e secondaria di primo grado, residenti, di norma, nel Comune di Valfabbrica
Il Comune di Valfabbrica si avvale per l’espletamento del servizio di trasporto scolastico della ditta Autonoleggi Bevilacqua ;
Il servizio si conforma al calendario scolastico, così come comunicato dal Dirigente Scolastico.
Ogni anno i percorsi degli scuolabus vengono adeguati alle residenze dei nuovi iscritti o modificati per il licenziamento di alunni che accedono alle superiori.
Non sono previste fermate in strade che non consentano il transito, l’uscita o l’ingresso dei bus in condizioni di sicurezza, a giudizio del gestore incaricato, né in strade chiuse e/o strade private.
L’ammissione al servizio di trasporto scuolabus deve essere richiesta dal genitore dell’alunno avente diritto, oppure da altro familiare avente la potestà genitoriale, utilizzando l’apposito modulo di iscrizione scaricabile dal sito istituzionale www.comune.valfabbrica.pg.it  che va restituito compilato agli Uffici del Comune. I genitori che richiedono l’iscrizione di più figli devono utilizzare un modulo per ciascun figlio.
Il servizio di trasporto scolastico è iniziato il 13 settembre 2021
Si dà atto che, per l’espletamento del servizio sono state confermate con deliberazione della G.C. n. 118 del  25.11.2021 le seguenti tariffe comprensive di eventuali esenzioni o riduzioni per gli aventi titolo precedentemente approvate con deliberazione della G.C. n.108 del 20.09.2019
COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli importi delle tariffe mensili relative alle corrispondenti soglie I.S.E.E. sono i seguenti:



Coloro che rientrano nelle soglie I.S.E.E. sopra riportate, per avere la riduzione della tariffa è indispensabile aver presentato il modello I.S.E.E. in fase di iscrizione al servizio.
SI SPECIFICA CHE GLI AUTISTI DEGLI SCUOLABUS SONO AUTORIZZATI A TRASPORTARE SOLAMENTE COLORO CHE NE ABBIANO FATTO RICHIESTA E CHE SIANO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEGLI ANNI PASSATI.
Gli importi sopra indicati si applicano e rimangono invariati anche in caso di mancata fruizione temporanea del servizio e devono essere pagati secondo le modalità indicate nell’avviso di pagamento che verrà inviato dal Comune a mezzo posta elettronica a dicembre 2021 per i mesi di settembre/ottobre/novembre/dicembre  a  marzo 2022 per i mesi di gennaio/febbraio/marzo e a maggio 2022 per i mesi di aprile/maggio/giugno.
Non è ammesso il pagamento diretto.
I mesi di riferimento, la tariffa, l’importo da versare, le scadenze e le modalità di pagamento e quant’altro si troveranno indicate in ogni avviso di pagamento inviato per via informatica utilizzando i dati riportati dal genitore nel modulo di iscrizione.
Non sono previste esenzioni per i non residenti.
n.b. Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione al servizio si intende sottoscritta, per conoscenza e accettazione delle condizioni di fornitura del servizio, anche la presente informativa.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto