Avviso iscrizione al servizio mensa e trasporto scolastici a.s. 2022/2023
Pubblicata il 15/07/2022
Il Comune di Valfabbrica organizza il servizio di Refezione e Trasporto scolastico, dei quali possono usufruire gli alunni/e della dell’infanzia, della scuola primaria e della secondaria di I grado.
Il Servizio scolastico rende noto che la domanda di iscrizione va redatta su apposito modulo disponibile al link https://www.comune.valfabbrica.pg.it, e presentato entro il 30 settembre 2022:
Si precisa che in caso di rinnovo della domanda, l’iscrizione al servizio è subordinata al pagamento del saldo riferito all'anno scolastico 2021/2022.
Per ogni bambino da iscrivere va presentata una domanda.
Si ricorda che le iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa scolastica devono essere rinnovate ogni anno;
Alla domanda deve essere allegata Dichiarazione Isee in corso di validità – elaborata sulla base dei redditi 2021- qualora si voglia usufruire delle riduzioni previste nella tabella sotto riportata.
La mancata presentazione della Dichiarazione ISEE, all’atto della presentazione della domanda, comporta l’applicazione della tariffa massima.
Si precisa che la dichiarazione Isee deve essere allegata alla domanda e non può essere prodotta in un periodo successivo; inoltre, la dicharazione Isee presentata all’atto dell’iscrizione servirà a computare la tariffa applicata per tutto l’anno scolastico 2022/2023.
Dall’anno scolastico 2022/2023, gli avvisi di pagamento avranno la forma dell’avviso PagoPA, che verrà recapitato mensilmente – per quanto riguarda la mensa – e ogni tre mesi – per quanto riguarda il trasporto, all’indirizzo e-mail che deve essere obbligatoriamente indicato nella domanda di iscrizione.
Sarà possibile effettuare i pagamenti solo con le modalità indicate nel suddetto avviso e non sarà più possibile effettuare la prestazione mediante pagamento bancomat presso gli uffici comunali.
Si ricorda che il soggetto che presenta domanda di iscrizione ai servizi mensa e trasporto è colui in favore del quale sarà emessa certificazione dei costi sostenuti, ai fini della detrazione nella dichiarazione dei redditi.
Si precisa altresì che non sarà più richiesto l’invio di ricevute di pagamento.
Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione nei termini previsti, si procederà all’applicazione della retta massima dal primo mese di utilizzo del servizio.
Per richiedere preparazioni di diete e pasti alternativi per motivi di salute o religiosi, è necessario compilare e presentare, contestualmente alla domanda, anche la relativa modulistica allegando, nel caso di motivi di salute, il necessario certificato medico.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio servizi scolastici ai numeri 075/9029823 e 075/9029827.
Luglio 2022
Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Ing. Mario Trancanelli
Il Servizio scolastico rende noto che la domanda di iscrizione va redatta su apposito modulo disponibile al link https://www.comune.valfabbrica.pg.it, e presentato entro il 30 settembre 2022:
- mediante presentazione all’ufficio protocollo dell’Ente, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario 09.00 - 13.00
- via email (ordinaria) all’indirizzo protocollo@comune.valfabbrica.pg.it
- via email (pec) all’indirizzo comune.valfabbrica@postacert.umbria
Si precisa che in caso di rinnovo della domanda, l’iscrizione al servizio è subordinata al pagamento del saldo riferito all'anno scolastico 2021/2022.
Per ogni bambino da iscrivere va presentata una domanda.
Si ricorda che le iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa scolastica devono essere rinnovate ogni anno;
Alla domanda deve essere allegata Dichiarazione Isee in corso di validità – elaborata sulla base dei redditi 2021- qualora si voglia usufruire delle riduzioni previste nella tabella sotto riportata.
SOGLIE I.S.E.E. | TARIFFA A PASTO PIU’ SPUNTINO INFANZIA VALFABBRICA E CASACASTALDA |
TARIFFA A PASTO PRIMARIA VALFABBRICA E CASACASTALDA |
||||
1^ FIGLIO | 2^ FIGLIO | 3^ FIGLIO | 1^ FIGLIO | 2^ FIGLIO | 3^ FIGLIO | |
OLTRE € 7.500,00 | € 4,60 | € 4,10 | 3,20 | € 3,60 | € 3,10 | € 2,60 |
Da € 5.001,00 a € 7.500,00 | € 4,25 | € 3.80 | 3,00 | € 3,25 | € 2,80 | € 2,35 |
Da € 3.501,00 a € 5.000,00 | € 3,75 | € 3,35 | 2,60 | € 2,75 | € 2,35 | € 1.95 |
Da € 2.001,00 a € 3.500,00 | € 2,85 | € 2,60 | 2,10 | € 1,85 | € 1,60 | € 1,35 |
Da € 0,00 a € 2.000,00 E DAL 4^ FIGLIO | ESENTE | ESENTE |
Si precisa che la dichiarazione Isee deve essere allegata alla domanda e non può essere prodotta in un periodo successivo; inoltre, la dicharazione Isee presentata all’atto dell’iscrizione servirà a computare la tariffa applicata per tutto l’anno scolastico 2022/2023.
Dall’anno scolastico 2022/2023, gli avvisi di pagamento avranno la forma dell’avviso PagoPA, che verrà recapitato mensilmente – per quanto riguarda la mensa – e ogni tre mesi – per quanto riguarda il trasporto, all’indirizzo e-mail che deve essere obbligatoriamente indicato nella domanda di iscrizione.
Sarà possibile effettuare i pagamenti solo con le modalità indicate nel suddetto avviso e non sarà più possibile effettuare la prestazione mediante pagamento bancomat presso gli uffici comunali.
Si ricorda che il soggetto che presenta domanda di iscrizione ai servizi mensa e trasporto è colui in favore del quale sarà emessa certificazione dei costi sostenuti, ai fini della detrazione nella dichiarazione dei redditi.
Si precisa altresì che non sarà più richiesto l’invio di ricevute di pagamento.
Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione nei termini previsti, si procederà all’applicazione della retta massima dal primo mese di utilizzo del servizio.
Per richiedere preparazioni di diete e pasti alternativi per motivi di salute o religiosi, è necessario compilare e presentare, contestualmente alla domanda, anche la relativa modulistica allegando, nel caso di motivi di salute, il necessario certificato medico.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio servizi scolastici ai numeri 075/9029823 e 075/9029827.
Luglio 2022
Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Ing. Mario Trancanelli